Loader
 

Expocomfort Milano 2022

Expocomfort Milano 2022

E dopo il Salone del Mobile, siamo tornati a camminare per i padiglioni di FieraMilano Rho, questa volta alla Mostra Convegno Expocomfort che si è tenuta dal 28 Giugno al 01 Luglio e fino al 6 Luglio nella versione digitale.

Expocomfort: i numeri

Ecco i numeri dell’evento: 1581 espositori e 90.735 visitatori, di cui oltre un terzo provenienti dall’estero; 120 eventi in presenza e 130 i paesi rappresentati dagli operatori.

L’affluenza è stata altalenante, anche se tra gli stand le opinioni degli espositori sono discordanti: certo ci sono stati meno visitatori, ma tutti interessati, quindi la maggior parte sono risultati contatti concreti.

L'Associazione angaisa all'evento

Per il nostro Gruppo è stata importante la presenza dell’associazione di categoria Angaisa: l’incontro con il Presidente Maurizio Lo Re e il suo Staff, è stata una buona occasione di confronto e di dialogo; abbiamo steso le basi per una sinergia importante.

Cosa ne pensano i nostri soci?

Anche questa volta i soci e i loro collaboratori hanno preso parte a questo evento, ecco alcune loro opinioni.

“Mi sono recato in fiera venerdì, l’ultimo giorno disponibile. Con mio stupore, e forse grazie anche ad un po’ di fortuna, non ho trovato traffico. La fiera, pur essendo molto scarna, (meno espositori del solito) si è rivelata per me una buona occasione: il numero di visitatori basso durante quel giorno, mi ha permesso di soffermarmi nei vari stand e analizzare i prodotti esposti con il personale tecnico a mia completa disposizione, cosa che nelle edizioni precedenti era impossibile. Mi sono reso conto che la fiera della termoidraulica è diventata talmente vasta che potrebbe essere opportuno pensare a creare diversi eventi suddivisi per espositori di uno specifico settore, perché credo che un evento unico, se ci fossero tutti gli espositori pre-covid, diventerebbe difficilmente fruibile.”

Cristian di Stip Bresciana

“Per me è stata l’occasione per poter conoscere personalmente tutte le persone con cui parlo quotidianamente per telefono. E’ stata una bella esperienza e una giornata molto intensa.”

Consorzio Polocenter

I nostri partner all’Expocomfort

Tra gli espositori tanti i nostri Partner presenti: Apen Group, Bampi SpA, Bocciolone Antincendio, Caleffi SpA, Comparato Nello SrL, Effebi SpA, Elbi SpA, Enolgas bonomi SpA, Euroacque SrL, Eurotis, Evocell&Mobius Srl, Fischer Italia SrL, Frabo SpA, Gia, G.Gioanola SrL, Isoclima SpA, Isofom SrL, Ivar SpA, Kariba SpA, Luxor SpA, M&G Group Italy SpA, OMP SpA, Pucciplast SpA, Sab SpA, Sami Plastic, SFA Italia SpA, Tecnosystemi, Tenaris-Dalmine, Unidelta SpA, Xylem, Zehnder Group Italia SrL.

Scorri la gallery per scoprire gli stand dei nostri partner

Tante le innovazioni tecniche presentate. Certo la scelta di fare una fiera in un periodo di abbondante lavoro e di ferie, non ha favorito una grande affluenza di visitatori, ma per chi ha potuto visitarla si è dimostrata ancora una volta una delle più importanti esposizioni per il settore ITS.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.